Modello, testimonial di importanti campagne pubblicitarie e noto personaggio televisivo italiano classe 1987 nel segno della bilancia. Non solo, Claudio Sona è non è un influencer convenzionale, è un affabulatore con il gusto dell’anticonvenzionale.
Pensa, da sempre, che diversificare l’approccio alla vita, come al lavoro, consenta di praticare la leggerezza e attirare la curiosità di chi lo segue sui social spinto dal desiderio di novità.
dopo l’esperienza imprenditoriale per quasi dieci anni di un locale nel pieno centro di Verona,
ha frequentato le platee televisive e spaziato tra generi diversi, passando da programmi di intrattenimento, come “Uomini & Donne” o “Verissimo” su Canale 5 e “Detto Fatto” su Rai2, a generi di puro divertimento come “Le olimpiadi della tv” oppure “Avanti un altro”, senza disdegnare interventi di caratura più rigorosa come “storie italiane” dove ha potuto trattare tematiche a lui care come il bullismo e il cyberbullismo in particolare.
Travelblogger per passione e inclinazione, si è equamente diviso tra l’estero e il nostro territorio da sempre dato per scontato; dando risalto alle strutture ricettive che lo hanno ospitato e alle innumerevoli attività organizzate per gli ospiti, sempre alla ricerca del particolare idoneo a catalizzare l’interesse dei possibili clienti.
Ha reinterpretato il concetto di wellness e dello sport amatoriale evidenziandone i diversi benefici. Ha cercato di reinventare il concetto di vacanza, coniugando avventura e ricerca del poco conosciuto; dando l’esempio di come si può viaggiare nella natura e, nel contempo, rigenerare se stessi semplicemente mettendosi alla guida di un van in compagnia dell’essenziale e di una mappa.
A ben pensare tutto, nella vita, é un viaggio; che si tratti di moda, arte o design, tutto può essere vissuto come viaggio nei sensi.
Ciò che importa è allontanarsi dalle consuetudini, sforzandosi di proporre chiavi interpretative nuove… avere, cioè, la mente in movimento.