Vittoria Castagnotto è una conduttrice televisiva italiana.
Nata a Moncalieri il 2 maggio 1995. Cresce in un paese sulle colline di Torino e si appassiona sia da piccola alla danza. Si laurea in economia aziendale all’Università di Torino.
La sua passione per il calcio deriva dai racconti che il nonno le faceva sul “Grande Torino” e così inizia nel 2015 a scrivere degli articoli per un giornale web sul Toro facendo dei contributi per un’emittente sportiva. L’anno successivo (2016) le viene affidata la rubrica social di un programma di calcio sul Torino FC “Toro Channel” in onda su Rete7. In concomitanza inizia ad andare in onda anche in un programma sulla musica, occupandosi di alcune rubriche dedicate agli ospiti, in onda su CanaleItalia. Nella stagione (2016-2017) diviene co-conduttrice del programma tv calcistico “ToroChannel” e di quello musicale; fa anche l’inviata per le trasmissioni di RaiSport in “Zona 7pm” e “Zona 11pm”. In seguito, nella stagione 2017-2018, diviene conduttrice, ideatrice ed autrice del programma televisivo calcistico “MondoToroTv” di GRP televisione, continuando anche il programma tv musicale (GRP) che lascerà poi nel 2021. “MondoToroTv” le dà la possibilità di fare la sua prima e propria esperienza come speaker radiofonica con la rubrica “MondoToroOnAir” trasmessa da Radio Torino 95.3 MHz FM. È nella stagione 2018-2019 quando sbarca in maniera continuativa sui canali nazionali: entra nella squadra de “Il Processo”, storico programma sportivo di 7Gold sul calcio. Nel frattempo continua la rubrica radiofonica “MondoToroOnAir” spostandosi sulle frequenze di Radio Italia Uno 101.250 MHz FM. Le viene affidata la conduzione di “Diretta Mercato Del Lunedì” di 7Gold nell’annata 2019-2020 e de “Il mercato di Santini” (7gold); inoltre scrive e conduce un programma tv calcistico nuovo: “Cartellino Rosso” (GRP). Dopo 2 anni a 7Gold, arriva alla conduzione de “Il Processo” di 7Gold (2020-2021) e successivamente de “Il Processo alle Coppe”; inizia anche il format tv automobilistico 6inauto in onda su Videogruppo e diventa il volto delle Italian Series Of Poker (che continua tutt’ora) presentandone anche i Campionati Italiani. Ma è nell’annata 2021-2022 che inizia a condurre “Diretta stadio” di 7Gold, di cui è ancora volto. Le viene chiesto di presentare SanremoSol 2022 in collaborazione con Novella200 in concomitanza del Festival di Sanremo (esperienza che replicherà anche nel 2023). Partecipa a Stasera Tutto è Possibile 2022, Rai2 e viene richiamata nel 2023, anno in cui partecipa anche, sulla medesima emittente, a “Fakeshow”.
Nel 2024 è prevista l’uscita del film “Dicono di te”, in cui Vittoria interpreta il ruolo di “Sheila”.
Su Instagram conta una fanbase di quasi 300mila persone con cui condividere le sue passioni e la sua carica di energia e propositività.